fbpx

Congresso Medicina Estetica: il saluto del Prof. Francesco Amenta, Presidente ICAMP 2017

 

Gentilissimi Partecipanti,

è per me un grande piacere porgere loro il più cordiale benvenuto ad ICAMP2017, il 2° Congresso Internazionale di Medicina Estetica Pratica, organizzato, quest’anno, in collaborazione tra l’International College of Aesthetic Medicine Practical (ICAMP) e la Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università di Camerino.

Da diversi anni la medicina estetica si sta affermando come una importante realtà sia nel campo medico che sociale. La cultura della medicina del benessere, molto sentita nelle società dell’Occidente industrializzato, presenta il rischio di potere essere soddisfatta attraverso pratiche e professionalità inadeguate. In quest’ambito, formazione e convegni devono poter contare su iniziative di livello elevato funzionali ad offrire, all’utenza, risposte di qualità elevata e basate sulla medicina delle evidenze.

È questo lo scopo che si prefigge ICAMP2017, che con le sue sessioni pratiche di Master Classes, che vedono la partecipazione di eminenti specialisti nel settore di livello internazionale e le 14 sessioni congressuali plenarie e parallele vuole fare il punto sullo stato dell’arte delle principali tecnologie e tecniche che medico ed odontoiatra, quest’ultimo per le regioni anatomiche di propria competenza, possono impiegare in ambito medico-estetico.

Il programma delle due giornate del Congresso Medicina Estetica è molto intenso e sono convinto che l’interdisciplinarietà e l’ampiezza delle tematiche trattate darà loro una visione completa e da punti di vista differenti delle potenzialità della medicina estetica, che sono sempre maggiori e necessitano di basi culturali sempre più solide.

Nella speranza che la partecipazione ad ICAMP2017 sia per un utile e piacevole momento d’incontro, auguro buon congresso e li saluto con viva cordialità.