fbpx

Master Medicina Estetica: corso di specializzazione per medici e odontoiatri

La medicina estetica è un settore in costante crescita e la formazione è un punto di riferimento importante. Il Prof. Michele Carruba presenta l’offerta formativa della scuola di medicina estetica ICAMP: scopri tutti i master medicina estetica.

 

master medicina estetica presentati dal prof. Michele Carruba

 

Siamo giunti alle porte di un nuovo anno accademico.

Dopo essere stato parte attiva nel comitato scientifico della Scuola ASPEM, eccomi a dirigere il Comitato Scientifico di questa nuova realtà, l’ICAMP – International College of Aesthetic Medicine Practical – che, forte del passato, guarda al futuro della formazione in medicina estetica con il Master di Medicina Estetica e con il Congresso Internazionale, ormai alla sua quinta edizione.

Si rinnova il nome della scuola, si rinnova la sede, molto facile da raggiungere e con ampi spazi dove i nostri allievi possono lavorare ed imparare.

Una sede aperta sempre per una formazione continua con i responsabili didattici della scuola. Non si rinnovano i docenti, i quali hanno quasi tutti sposato il nuovo progetto. Ma si aggiungono, per scelta del Comitato Scientifico, esperti italiani e stranieri che danno lustro e respiro internazionale alla scuola.

Il lavoro che è stato fatto ci ha premiati e tante sono le novità di quest’anno. Collaborazioni con istituti universitari pubblici e privati, nuovi corsi, nuovi progetti formativi. Avremo piacere di presentarvele in un evento in preparazione che possa partire dal passato per proiettare nel futuro la scuola ICAMP. Vi aspettiamo per condividere con tutti voi queste novità.

I Master Medicina Estetica per l’aggiornamento professionale

La medicina estetica è un settore del campo medico sempre più in crescita che richiede, quindi, formazione costante, aggiornamento continuo e professionalità. Ecco perché i master medicina estetica e in generale i corsi che si occupano di formare il medico sulle ultime novità del settore sono di fondamentale importanza.

La medicina estetica si occupa di migliorare la qualità della vita del paziente, prevenendo l’invecchiamento generale e della pelle e correggendo gli inestetismi del viso e del corpo.

Questa branca della medicina, però, non si limita solo al trattamento e alla correzione dell’inestetismo non accettato: si occupa anche della parte psicofisica della persona che sente un disagio nella propria vita, finalizzando la sua azione al raggiungimento della salute e del benessere.

ICAMP, come Scuola di Medicina Estetica, propone un’offerta formativa costituita da:

  • un Master in medicina estetica per medici
  • un Master in medicina estetica per odontoiatri
  • corsi di medicina estetica monotematici, tenuti da esperti del mondo medico estetico italiano ed internazionale che mirano ad approfondire le ultime novità del settore.

 

Il Master in Medicina Estetica per medici

Il Master in Medicina Estetica dell’ICAMP College è un percorso di studio intensivo, che mira a formare medici estetici, attraverso insegnamenti teorici, lezioni frontali, seminari, esercitazioni pratiche e tirocini. L’obiettivo è fornire al medico le giuste competenze per favorire il benessere psicofisico del paziente che decide di sottoporsi a trattamenti di chirurgia o dermatologia estetica.

Il master, pensato per medici chirurghi, ha una durata di 4 anni e prevede lezioni tenute da docenti italiani ed internazionali esperti in medicina estetica. Il percorso formativo si articola in seminari così suddivisi:

  • I anno: 8 seminari da dicembre a giugno;
  • II anno: 8 seminari da ottobre a giugno;
  • III anno: 8 seminari da ottobre a giugno;
  • IV anno: 2 seminari da novembre a gennaio.

Per ogni anno accademico, verrà, inoltre, richiesta l’attribuzione dei crediti formativi al Ministero della Salute.

Alla fine del primo anno gli studenti dovranno superare un esame di profitto, costituito in una prova orale ed una prova pratica su un paziente. L’esame finale prevede una tesi conclusiva e, al termine degli anni di frequenza, saranno rilasciati tre tipologie di diplomi: il Master in Medicina Estetica, Il Diploma di Esperto in Laserterapia, il Diploma di Esperto in Medicina Estetica Integrata.

 

scopri il programma completo del master in medicina estetica per medici

 

 Il Master in Odontoiatria Estetica

Il Master in Odontoiatria Estetica dell’ICAMP College permette al medico odontoiatra di conoscere le tecniche diagnostiche e i protocolli nazionali ed internazionali, permettendogli di gestire correttamente i trattamenti di odontoiatria estetica.

Il corso medicina estetica, tenuto da professionisti esperti del settore, si rivolge a odontoiatri e ha una durata di 2 anni.

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche frontali, incontri di formazione con specialisti internazionali del settore ed esercitazioni pratiche. Il primo anno si conclude con un esame di profitto costituito da due prove: una orale e una prova pratica su un paziente. Il percorso si concluderà con un lavoro di tesi finale.

Ogni anno accademico permette di acquisire crediti formativi attributi dal Ministero della Salute e, al termine dei 2 anni, verrà rilasciato il Diploma di Esperto in Odontoiatria Estetica.

scopri il programma completo del master in odontoiatria estetica

 

Master medicina estetica Milano: l’accordo tra ICAMP e Università di Camerino

La scuola di medicina estetica ICAMP ha stipulato un accordo con l’UNICAM – Università’ degli Studi di Camerino per portare a Milano il Master di II livello in Medicina e Terapia Estetica UNICAM.

La formazione sarà offerta dall’Università e si svolgerà nella sede ICAMP di Segrate, alle porte di Milano.

Gli allievi ICAMP avranno la possibilità di completare la consueta formazione pratica di quattro anni con il Master in Medicina Estetica. Il bando del Master UNICAM prevede infatti che coloro che abbiano frequentato una Scuola dei Medicina Estetica riconosciuta possano, previa prova di ingresso, accedere direttamente al secondo anno di corso.

 

Medicina Estetica: corsi monotematici

Oltre ai master medicina estetica 2018 L’ICAMP College offre corsi di specializzazione in medicina estetica.

I corsi sono pensati per approfondire i trattamenti di medicina estetica e si rivolgono a medici chirurghi, odontoiatri e laureati in medicina.

Per scoprire e scaricare i programmi completi dei master medicina estetica e dei corsi monotematici visita il sito della Scuola Internazionale di Medicina Estetica: www.scuolamedicinaestetica.com.scopri tutti i corsi monotematici in medicina estetica