fbpx

Master Odontoiatria Estetica Extra Orale: il corso a Milano

Il Master Odontoiatria Estetica Extra Orale prepara gli odontoiatri a gestire in maniera corretta i trattamenti di odontoiatria estetica seguendo i protocolli nazionali ed internazionali. Ecco l’offerta didattica del master.

 

Master-odontoiatria-estetica-dottssa-di-Gioia

 

Odontoiatria estetica periorale e odontoiatria rigenerativa periorale sono le nuove sfide.

È per me un grande onore presentare il Master di Odontoiatria Estetica Extraorale dell’ICAMP che da quest’anno, sotto la mia direzione, si presenta con un programma didattico specificamente dedicato agli odontoiatri. Si tratta di un Master biennale che fa capo a ICAMP College, una Scuola di Formazione di alto profilo nell’ambito della Medicina Estetica.

È nel DNA dell’odontoiatria (odontos=dente; iatria=cura) proporsi come medicina rivolta a ottenere e mantenere la salute dei tessuti duri e molli dell’area orale e periorale. In ambito estetico l’esigenza dei professionisti è ottenere una formazione ampia, integrata nelle sue componenti intra e extraorale e di qualità.

Le novità che verranno introdotte da subito, e implementate nel corso del biennio successivo, saranno un potenziamento della parte pratica, una didattica orientata a sviluppare abilità “problem solving” per trattare da subito, con confidenza, le varie problematiche cliniche, e l’affiancamento dei senior tutor di Poiesis. Con il supporto dell’autorevole comitato scientifico guidato dal Presidente Poiesis Ezio Costa, il mio impegno sarà di offrire ai discenti strumenti pratici per affrontare con tranquillità ed efficacia un’Odontoiatria al passo con i tempi.

Master odontoiatria estetica Milano: l’offerta formativa di ICAMP

Il Master Odontoiatria Estetica extra orale dall’ICAMP College è un master medicina estetica con focus specifico sui trattamenti di odontoiatria estetica. Il percorso formativo, che ha durata biennale, si rivolge a medici odontoiatri che vogliono apprendere, perfezionare e aggiornare i metodi diagnostici e i protocolli nazionali e internazionali che riguardano i trattamenti di odontoiatria estetica.

Il master odontoiatria è strutturato in modo da alternare in maniera funzionale la parte teorica e quella pratica. Quest’ultima si svolge nei laboratori dell’ICAMP College in cui gli allievi hanno la possibilità di mettere in pratica quanto di volta in volta viene trattato durante le lezioni.

Il master in medicina estetica con focus sulle tematiche odontoiatriche prevede una serie di seminari che si svolgono da dicembre a giugno, una volta al mese (di solito il sabato e la domenica). Il primo anno accademico si conclude con un esame di profitto finale articolato in due prove, una orale e una pratica. Il secondo anno, invece, prevede l’elaborazione di una tesi finale.

master-odontoiatria-estetica-scopri-offerta-formativa

Master Odontoiatria 2018: i vantaggi di un master post laurea in odontoiatria

Perché frequentare il master odontoiatria estetica della scuola di medicina estetica ICAMP?

  1. sei inserito in un contesto internazionale dove hai la possibilità di confrontarti con esperti del settore provenienti da tutto il mondo;
  2. ogni allievo è costantemente affiancato da un tutor che lo guida nel percorso di apprendimento in maniera personalizzata;
  3. puoi essere aggiornato in anteprima su tutte le novità del settore, grazie a corsi (gratuiti per gli iscritti al master) che sono volti ad approfondire le ultime tendenze diagnostiche e operative;
  4. alla fine del corso ricevi un diploma riconosciuto di Esperto in Odontoiatria Estetica.

 

Vuoi saperne di più sul Master odontoiatria Estetica Milano? Contattaci subito.