fbpx

Master in Medicina Estetica

Il Master in Medicina Estetica dell’ICAMP College è un percorso formativo che fornisce strumenti specifici, tecnici e pratici, per approcciarsi nel modo più corretto al paziente che sceglie di sottoporsi a trattamenti di medicina estetica.

A CHI SI RIVOLGE – Il master si rivolge a medici chirurghi

DURATA – Il percorso formativo ha una durata di 4 anni divisi in seminari di due giorni ognuno, 8 seminari per il primo anno da novembre a giugno, 8 seminari per il secondo e per il terzo anno da ottobre a giugno, 3 seminari per il quarto anno da novembre a gennaio

DOCENTI – Le lezioni sono tenute da un team di docenti italiani e internazionali, scelti tra i maggiori esperti in medicina estetica , noti per la loro competenza professionale

COSTO – Il costo annuale è di 2.500 €+iva per i primi tre anni e di 800 €+iva per il quarto, e comprende la frequenza delle lezioni, le parti pratiche in ambulatorio, la partecipazione al Congresso ICAMP, le tasse d’esame per ogni anno, la tassa dell’esame di diploma e il materiale didattico in formato digitale per tutti gli anni di corso.

ECM – Per ogni anno accademico sarà richiesta l’attribuzione dei crediti formativi al Ministero della Salute

I punti di forza del Master in Medicina Estetica

DIPLOMA FINALE

Al termine degli anni di frequenza verranno rilasciati 2 diplomi: il Master Europeo in Medicina Estetica, Il Diploma di Esperto in Laserterapia.

PROVE PRATICHE

Tutti gli allievi possono mettersi alla prova, effettuando in prima persona i trattamenti estetici su pezzi anatomici e su pazienti sotto la guida di un tutor.

CONFRONTO CON ESPERTI INTERNAZIONALI

Durante il periodo formativo sono organizzate giornate-evento con esperti internazionali in medicina estetica per condividere le loro esperienze e il loro modus operandi.

AGGIORNAMENTO GRATUITO SULLE NOVITÀ

Tutte le ultime novità dal mondo della medicina estetica sono trattate al di fuori del programma canonico con corsi suppletivi gratuiti.

Programma didattico Master in Medicina Estetica

SCOPRI IL PROGRAMMA DIDATTICO 2018-2019

Il programma didattico del Master in Medicina Estetica prevede lezioni frontali, esercitazioni pratiche e tirocini presso gli ambulatori dell’ICAMP Clinic.

Le lezioni si svolgono di norma il sabato e la domenica, una volta al mese, da ottobre a giugno. Al termine di ogni anno è previsto un esame di profitto che consiste in una prova orale e una prova pratica su un paziente. Alla fine del quarto anno è prevista una tesi conclusiva con il rilascio di un diploma.

RICHIEDI LE INFO E ISCRIVITI SUBITO

MASTER UNIVERSITARIO INTERNAZIONALE DI II LIVELLO IN MEDICINA E TERPIA ESTETICA

L’ACCORDO TRA ICAMP, L’UNIVERSITÀ DI CAMERINO E L’UNIVERSITÀ DI TORINO

La Scuola di Medicina Estetica ICAMP ha stipulato un accordo con le Università di Camerino e di Torino per portare a Milano il Master di II Livello in Medicina e Terapia Estetica UNICAM/UNITO.

La formazione sarà offerta dalle Università di Camerino e di Torino nella Sede di ICAMP di Segrate, alle porte di Milano.

Gli allievi avranno la possibilità di completare la consueta formazione pratica di quattro anni con un Master in Medicina Estetica a valore legare quali il Master Universitario di II Livello di Camerino e di Torino.

Il bando del Master prevede infatti che i diplomati in Medicina Estetica con titoli rilasciati da Scuole Italiane riconosciute o titoli equivalenti emessi da scuole di altri paesi dell?unione Europea potranno richiedere previo test di ingresso , direttamente l’iscrizione al 2° anno del Master in Medicina e Terapia Estetica di II Livello Universitario.

In quest’ottica gli allievi del Master ICAMP, a conclusione dei primi tre anni di formazione, possono accedere al percorso abbreviato , previo superamento del test di ingresso, con iscrizione al II anno del Master Internazionale Biennale di II Livello delle Università di Camerino e di Torino.

ICAMP , UNICAM e Università di Torino, insieme per il futuro della Medicina Estetica.