enit02 35955843 - info@icamp.it
enit02 35955843 - info@icamp.it

Master Universitario di II livello

In merito all’accordo tra l’Università di Camerino, l’Università di Torino e ICAMP anche nel 2024, il Senato Accademico ha confermato l’apertura della classe del Master di II livello in Medicina e terapia Estetica UNICAM/UNITO.

La formazione sarà offerta dalle università di Camerino e di Torino nella sede ICAMP di Milano, via Caduti di Marcinelle 7 per il percorso abbreviato di un solo anno.

In questa ottica gli allievi dei Master ICAMP, in conclusione del periodo di formazione, possono accedere al percorso abbreviato, previo superamento del test di ingresso, con iscrizione al II Anno del Master Internazionale Biennale di II livello delle università di Camerino e di Torino.

Il Master internazionale di II livello erogato a titolo congiunto dalle università di Camerino e Torino è certificato  ISO 9001, standard internazionale relativo alla gestione della qualità. La certificazione ISO 9001 è uno strumento molto importante, in virtù del fatto che costituisce una vera e propria garanzia di qualità riconosciuta a livello internazionale. Inoltre tale Master è l’unico ad oggi in Europa a rilasciare in aggiunta al Diploma di Master internazionale di II livello anche un Diploma Supplemet. Tale documento segue il modello sviluppato e approvato dalla Commissione Europea, Concil of Europe and UNESCO/CEPES. Lo scopo del diploma supplement è quello di fornire dati indipendenti sufficienti per migliorare la “trasparenza” internazionale e il giusto riconoscimento accademico e professionale in tutto il territorio Comunitario.

Gli allievi dei Master di Medicina Estetica e di Odontoiatria Estetica avranno così la possibilità di completare la consueta formazione pratica di quattro e due anni con un Master in Medicina Estetica a valore legale quale il Master Universitario di II livello di Camerino e Torino (e diploma Supplement).

Il bando del Master prevede che tutti i diplomati in Medicina Estetica e in Odontoiatria Estetica con titoli rilasciati da Scuole Italiane riconosciute, o titoli equivalente emessi da scuole di altri paesi dell’Unione Europea, potranno richiedere previo “Test di ingresso”, direttamente l’iscrizione al 2° anno del Master di Medicina e Terapia Estetica di II livello Universitario e frequentare il Master presso la Scuola di Medicina Estetica, ICAMP College in Via Caduti di Marcinelle, 7, Milano, 20134. 

ICAMP, UNICAM e UNIVERSITÀ’ DI TORINO,

insieme per il futuro della Medicina Estetica.

RICHIEDI LE INFO E ISCRIVITI SUBITO