Nell’ambito della consolidata collaborazione tra l’Università di Camerino (UNICAM), l’Università di Torino (UNITO) e ICAMP, il Senato Accademico conferma l’attivazione della classe del Master Internazionale Biennale di II livello in Medicina Estetica e Terapia Estetica ed Aesthetic Medicine and Therapeutics istituito congiuntamente dalle due Università.
ICAMP è sede operativa del Master in Medicina Estetica e Terapia Estetica e del Master in Aesthetic Medicine and Therapeutics, erogati dall’Università di Torino e dall’Università di Camerino. Il Master è rivolto sia alla classe italiana che internazionale, garantendo un’offerta formativa di alto livello.
Grazie a questa convenzione con le due Università, ICAMP mette a disposizione le proprie strutture didattiche di eccellenza, fornendo spazi per l’erogazione della formazione specialistica. Tutte le attività si svolgono presso la sede di ICAMP a Milano, in via Caduti di Marcinelle 7.
Il Master prevede un percorso abbreviato, con iscrizione al secondo anno, per gli allievi ICAMP iscritti al Master in Medicina Estetica Pratica e tutti i Medici Chirurghi e Odontoiatri in possesso di diploma in Medicina Estetica per corsi di durata almeno biennale, rilasciati da Scuole riconosciute italiane o equivalenti di altri Paesi dell’Unione Europea.
Questa convenzione rappresenta un’opportunità unica per i professionisti del settore, offrendo un percorso formativo altamente qualificato e riconosciuto a livello internazionale, con il supporto delle più prestigiose istituzioni accademiche e delle migliori infrastrutture didattiche.
Il Master Internazionale di II livello erogato a titolo congiunto dalle Università di Camerino e Torino è certificato ISO 9001, standard internazionale relativo alla gestione della qualità. La certificazione ISO 9001 è uno strumento molto importante, in virtù del fatto che costituisce una vera e propria garanzia di qualità riconosciuta a livello internazionale. Inoltre tale Master è l’unico ad oggi in Europa a rilasciare in aggiunta al Diploma di Master Internazionale di II livello anche un Diploma Supplement. Tale documento segue il modello sviluppato e approvato dalla Commissione Europea, Council of Europe and UNESCO/CEPES. Lo scopo del diploma supplement è quello di fornire dati indipendenti sufficienti per migliorare la “trasparenza” internazionale e il giusto riconoscimento accademico e professionale in tutto il territorio Comunitario.
Gli allievi dei Master di Medicina Estetica e di Odontoiatria Estetica avranno così la possibilità di completare la consueta formazione fornita da ICAMP ed altri Master riconosciuti, nella pratica di quattro anni per i Medici Chirurghi e due anni per gli Odontoiatri, con il conseguimento di un Diploma di Master Universitario erogato a titolo congiunto dall’Università di Camerino e Università di Torino.
Il bando del Master prevede che tutti i diplomati in Medicina Estetica e in Odontoiatria Estetica con titoli rilasciati da Scuole Italiane riconosciute, o titoli equivalenti emessi da scuole di altri Paesi dell’Unione Europea, potranno richiedere alla Scuola di Medicina Estetica Pratica ICAMP College, previo “Test di ingresso”, direttamente l’iscrizione al 2° anno del Master Internazionale di II livello in Medicina e Terapia Estetica, che sarà erogato presso la Scuola di Medicina Estetica Pratica, ICAMP College in Via Caduti di Marcinelle, 7, Milano, 20134.
ICAMP, UNICAM e UNITO,
insieme per il futuro della Medicina Estetica.