Il Master in Medicina Estetica dell’ICAMP College è un percorso formativo che fornisce strumenti specifici, teorici e pratici, per approcciarsi nel modo più corretto al paziente che sceglie di sottoporsi a trattamenti di medicina estetica.
A CHI SI RIVOLGE – Il master si rivolge a medici chirurghi
DURATA – Il percorso formativo ha una durata di 4 anni divisi in seminari di due giorni ognuno, 8 seminari per il primo anno da novembre a giugno, 8 seminari per il secondo e per il terzo anno da settembre a giugno, 3 seminari per il quarto anno che termina entro Febbraio.
DOCENTI – Le lezioni sono tenute da un team di docenti italiani e internazionali, scelti tra i maggiori esperti in medicina estetica , noti per la loro competenza professionale
COSTO – Il costo annuale è di 2.950 €+iva per i primi tre anni e di 1000 €+iva per il quarto, e comprende la frequenza delle lezioni frontali, delle lezioni pratiche e delle lezioni online previste dal programma, la partecipazione ai tirocini in ICAMP, i materiali didattici forniti dai docenti della Scuola e la partecipazione al Congresso ICAMP.
ECM – Per ogni anno accademico sarà richiesta l’attribuzione dei crediti formativi al Ministero della Salute.
Al termine degli anni di frequenza verrà rilasciato il diplome del Master Europeo in Medicina Estetica.
Tutti gli allievi possono mettersi alla prova, effettuando in prima persona i trattamenti estetici su pezzi anatomici e su pazienti sotto la guida di un tutor.
Durante il periodo formativo sono organizzate giornate-evento con esperti internazionali in medicina estetica per condividere le loro esperienze e il loro modus operandi.
Tutte le ultime novità dal mondo della medicina estetica sono trattate al di fuori del programma canonico con corsi suppletivi gratuiti.
Tutte le ultime novità dal mondo della medicina estetica sono trattate al di fuori del programma canonico con corsi suppletivi gratuiti.
Le lezioni si svolgono di norma il sabato e la domenica, una volta al mese, da ottobre a giugno. Al termine di ogni anno è previsto un esame di profitto che consiste in una prova orale e una prova pratica su un paziente. Alla fine del quarto anno è prevista una tesi conclusiva con il rilascio di un diploma.
scopri il programma didattico 2022/2023
L’ACCORDO TRA ICAMP, L’UNIVERSITÀ DI CAMERINO E L’UNIVERSITÀ DI TORINO
La Scuola di Medicina Estetica ICAMP ha stipulato un accordo con le Università di Camerino e di Torino per portare a Milano il Master di II Livello in Medicina e Terapia Estetica UNICAM/UNITO.
La formazione sarà offerta dalle Università di Camerino e di Torino nella Sede di ICAMP di Segrate, alle porte di Milano.
Gli allievi avranno la possibilità di completare la consueta formazione pratica di quattro anni con un Master in Medicina Estetica a valore legare quali il Master Universitario di II Livello di Camerino e di Torino.
Il bando del Master prevede infatti che i diplomati in Medicina Estetica con titoli rilasciati da Scuole Italiane riconosciute o titoli equivalenti emessi da scuole di altri paesi dell?unione Europea potranno richiedere previo test di ingresso , direttamente l’iscrizione al 2° anno del Master in Medicina e Terapia Estetica di II Livello Universitario.
In quest’ottica gli allievi del Master ICAMP, a conclusione dei primi tre anni di formazione, possono accedere al percorso abbreviato , previo superamento del test di ingresso, con iscrizione al II anno del Master Internazionale Biennale di II Livello delle Università di Camerino e di Torino.
ICAMP , UNICAM e Università di Torino, insieme per il futuro della Medicina Estetica.